Booking.com

Sconti su 120.000 hotel nel mondo

San Valentino a Verona

aforismidiviaggio verona in love 2

Se ami qualcuno portalo a Verona, perché Verona è la città dell'amore! 

Se Shakespeare ha ambientato qui il suo dramma di Romeo e Giulietta, la più famosa e amata storia d'amore di tutti i tempi, un motivo ci sarà stato.  I luoghi topici degli innamorati  (la casa di Giulietta con il famoso balcone, la tomba di Giulietta e la casa di Romeo) sono oggi mete senza confronti e imperdibili.  Laaforismidiviaggio verona in love 3 statua della protagonista della tragedia di Shakespeare creata dall'artista Nereo Costantini e collocata nel cortile della Casa di Giulietta, ha visto al suo fianco  Milioni di visitatori immortalarsi in immagini al suo fianco. Se l'amore è un sogno, il mito di Romeo e Giulietta è la scia di un sogno che conduce a Verona. Verona racchiude un mito che rivive dolcemente attraverso le vecchie piazze, attraverso i vicoli e i cortili avvolti nella penombra. Qui è facile fantasticare su storie, personaggi ed eventi del passato. Una città così bella che fa innamorare le persone che la visitano. Il sinuoso fiume Adige che la avvolge come una sposa, le romantiche strade medievali dove ci si può smarrire e ritrovarsi, i mille scorci suggestivi della città che appaiono improvvisamente e  la musica ... tutto questo suscita  emozioni indimenticabili.

aforismidiviaggio tomba giulietta
Anche il  balcone in via Cappello è  sicuramente un posto da visitare quando gli innamorati sono a Verona. C’è la voglia di toccare il seno di Giulietta e aggiungere i nomi e un messaggio d’amore sul muro dei graffiti. Dovete invece riconoscere che la tomba di Giulietta è più intima e ha un'atmosfera diversa. In questo luogo si può visitare il rinnovato museo degli affreschi,  davvero affascinante. Ma un tour a Verona merita pure per ammirare il ponte di Castelvecchio. Anche se il giorno è nebbioso, o il sole sembra non apparire, non importa, perché sei in uno dei posti più romantici di Verona.  Fai una passeggiata con il tuo amato e lascia che il ponte inventi  la magia per te.

aforismidiviaggio verona in love 6
aforismidiviaggio verona in love 4Castel  San Pietro è un altro luogo unico per innamorati. Verona è ai tuoi piedi, con il fiume Adige, il ponte Pietra e il Teatro Romano appena sotto. Puoi percepire, mano nella mano, i versi e le voci di poeti classici e gli attori che le declamano. Ora è più facile salire con la nuova funicolare. Tutto sarà indimenticabile. Laaforismidiviaggio verona in love torre dei Lamberti , vicino a Piazza delle Erbe, un luogo intimo di Verona . Con una bottiglia di vino Soave, due bicchieri e per mano il tuo amato, sali le scale fino in cima o usa l'ascensore e goditi un'esperienza esclusiva: il panorama sulla città. Arena è l’anfiteatro.  E’ diventata il palcoscenico mondiale per fare la  proposta di matrimonio perfetta. (difficile dire di no davanti a 12000 persone) mentre stai ascoltando il tuo cantante preferito o godendoti lo spettacolo musicale unico al mondo.  D'inverno è pure  affascinante quando gli  antichi marmi ospitano, Natale a Verona, l’affascinante mostra di presepi da tutti i Paesi. Benvenuti a Verona una città e la sua magia.  Circondata dall'acqua del fiume Adige, abbracciata da antiche mura, questa città ti ruberà il cuore e ti delizierà con la sua affascinante bellezza. Teatro di musica d'arte, musei, cibo e vino, ma anche negozi e luoghi romantici. Verona non è solo l'arena anfiteatro e il balcone di Giulietta. C'è molto di di tutto e di più. Puoi goderti davvero la città di Romeo e Giulietta per qualche giorno di vacanza, un viaggio di lavoro, un lungo weekend o solo una breve sosta. Scopri le tradizioni veronesi, fai una passeggiata in centro, in una piazza tra le più belle d’Italia, trova da solo  i posti migliori, il negozio alla moda e le cantine. Scopri la tua migliore Verona: rilassati, mangia, bevi, compra.  Benvenuto a Verona.aforismidiviaggio verona in love 5

aforismidiviaggio verona in love 7