Booking.com

Sconti su 120.000 hotel nel mondo

Keukenhof, la primavera risveglia l'arte

 ciaobici keukenhof 3

il più bel giardino primaverile del mondo, un mosaico di fiori ispirato all'arte

L’inizio della primavera coincide in Olanda con l’apertura del Keukenhof, il più bel giardino fiorito del mondo. Per la sessantanovesima volta dal 22 marzo 2018 sarà visitato da più di un milione di persone di provenienza mondiale.

aforismidiviaggio Keukenhof

Il tema del Keukenhof 2018 è nel segno del Romanticismo nei Fiori. . Il Tema del Romanticismo si ritrova per prima cosa nel grande mosaico che misura 250 metri quadrati, per la cui realizzazione sono stati utilizzati ben 50.000 bulbi di tulipano, muscari e crocus. Il mosaico sarà composto da 2 strati di fiori per garantire una fioritura più duratura. Il romanticismo e i fiori sono uniti da un legame inscindibile. Il parco primaverile più bello del mondo, vi accoglierà in una romantica atmosfera primaverile. Il parco storico è stato progettato in pieno Romanticismo (1857) come giardino ornamentale del Castello Keukenhof. Nel giardino intorno al laghetto, tra stupendi scorci e faggi secolari, fioriscono dal 1950 milioni di tulipani.

aforismidiviaggi Keukenhof Diverse generazioni hanno vissuto grandi momenti di gioia. Il parco Keukenhof disporrà inoltre di un parcheggio per 4500 auto e 1000 pullman, che faciliterà la viabilità nei pressi dell’attrazione. Una nuova hall dotata di tutti i servizi di accoglienza necessari accoglierà i visitatori sarà collocata all'ingresso del parco. Nel nuovo padiglione Juliana, una mostra illustrerà la storia del tulipano, la “tulipanomania” del 17° secolo e come il tulipano si sia trasformato in una icona contemporanea.Ogni anno, quaranta giardinieri piantanobulbi in luoghi dedicati, all’interno del parco. Alla fine della stagione, i bulbi vengono raccolti e un nuovo ciclo di impianto, fioritura e raccolta ricomincia in autunno. I sette milioni di bulbi piantati vengono forniti gratuitamente da un centinaio di espositori, che dispongono della migliore vetrina possibile per la propria produzione. Al fine di garantire che Keukenhof abbia sempre un aspetto nuovo e originale, la piantagione viene riprogettata ogni anno. Le piante vengono accuratamente selezionate in modo che i visitatori possano godere di bulbi in piena fioritura durante tutto il periodo di apertura del parco. Keukenhof ha inoltre un proprio giardino di sculture, dove numerosi artisti espongono le proprie opere che superano il centinaio e sono declinate in una grande varietà di stili. Infine per i bambini, il parco Keukenhof dispone di un labirinto, di un parco giochi e di un piccolo zoo. Un’apposita caccia al tesoro li conduce nei luoghi più belli del parco.

ciaobici keukenhof

Fatti e cifre

  • Il Keukenhof è aperto otto settimane all’anno
  • Ogni anno il Keukenhof accoglie circa un milione di visitatori
  • Il 75% dei visitatori proviene dall’estero
  • Il parco ha una superficie di 32 ettari
  • Ogni anno vengono piantati 7 milioni di bulbi
  • ll Keukenhof presenta oltre 20 esposizioni floreali
  • I bulbi sono forniti da 100 espositori
  • Presenta otto giardini modello

Il parco Keukenhof è raggiungibile con mezzi pubblici ha raggiunto per il terzo anno consecutivo 1,1 milioni di visitatori, provenienti da 100 diversi paesi durante le 8 settimane di apertura. Il posto migliore per ammirare i tulipani in Olanda è il Keukenhof. Il Keukenhof è un parco che racchiude 7 milioni di fiori da bulbo, circondato a sua volta da campi di tulipani. Il parco è aperto tutti i giorni dal 22 marzo al 13 maggio 2018, dalle 08.00 alle 19.30. La cassa chiude alle 18.00. PRENOTA ORA A PREZZI AGEVOLATI

tour img 912600 92

Leggi anche Bulb fields in Nederland un itinerario in bicicletta