Cos'è il viaggio

 aforismidiviaggio cosè viaggio6

Cos'è il viaggio?

Il viaggio perfetto non esiste . Se lo fosse, non sarebbe più un viaggio, ma uno spostamento. (Federica Brunin)

E' bello percorrere il mondo senza stancarsi. (Baba Afzel)

Viaggiare è come sognare, la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. (Edgar Allan Poe)

Il viaggio è una specie di porta, per la quale si esce dalla realtà per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. (Guy de Maupassant)

Il viaggio se è vero viaggio, ti mette a nudo. Prima di proiettarti verso un altro mondo fuori di te, ti consente di guardarti dentro e di ripercorrere la tua esperienza". (Tito Barbini)

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. (Bruce Chatwin)

aforismidiviaggio cosè viaggio5Il viaggio non è che un po' di inchiostro; India, Islanda oThaiti ho percorso alcuni angoli del pianeta aggiungendo anche il mio inchiostro a quelli che già li imbrattavano. (Giles Lapouge)

Il viaggio come ovvia conseguenza dell'intima convinzione che l'unico modo per assorbire e cercare di comprendere la cultura e lo spirito di altri luoghi e altri popoli necessita di tempi lunghi. (Christian Carosi)

Viaggiare è un desiderio che provano in tanti e tutti si pentono. Perchè? Perchè non si ritorna mai. (Daniel Khlmann)

Il viaggio tende da sempre a trasformarsi in racconto: un tempo si traduceva in diari e dipinti, oggi più spesso in foto e immagini. (Anna Maspero)

Il viaggio mi sembra più che una avventura e un'escursione in luoghi insoliti, un'immagine concentrata della nostra esistenza. (Annemarie Schwarzenbach)

Il viaggio che a molti appare come un bel sogno, un gioco seducente, la libertà per ecellenza, in realtà è impietoso, una scuola per abituarci all'inevitabile corso della vita, all'incontro e alla perdita, e in cui si fa sul serio. (Annemarie Schwarzenbach)

aforismidiviaggio cosè viaggio2

Viaggiare non vuol dire solo andare dall'altra parte della frontiera, ma anche scoprire di essere sempre pure nell'altra parte. (Marco Aime)

Il viaggio, una necessità, curiosità, inesperienza, ingenuità, incoscienza, che ci permetteranno di arrivare dove tutti ci sconsigliano di andare. (Alessandro Gandolfi e Maurizio Maugeri)

 Il viaggio non è un vizio del corpo (semplicemente lo fiacca), ma della mente. (A.Huxley)

 Viaggiare, come ha scritto Pessoa, non è che un "essere altro costantemente". Un viaggio, con tutte le sue sfaccettature e le emozioni cui ci sottopone, ci concede l'illusione della fuga lasciandoci per ultima la sicurezza del ritorno. (Carla Fiorentino)

I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)

La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. (Fernando Pessoa)

Filosofia del viaggio        come,dove,quando,    pensieri di viaggio     verso,dentro, oltre         citazioni e frasi famose

aforismidiviaggio cosè viaggio4