Booking.com

Cos'è il viaggio, i viaggiatori ne parlano

frasi e aforismi

i viaggiatori ne parlano

Nuove frasi, citazioni, aforismi, pensieri.

frasi e aforism 5Viaggiare significa constatare che non è difficile fare a meno di quello che si credeva indispensabile. (Bernanrd Ollivier)

Ecco uno degli inconvenienti di chi viaggia da solo: la vulnerabilità, perché non c’è più nessuno a sostenervi e rassicurarvi. (Bernanrd Ollivier)

E’ più facile navigare per migliaia di miglia attraverso il freddo e le burrasche, per poi incontrare cannibali…che esplorare il mare privato, l’Atlantico o il Pacifico della solitudine. (Henry David Thoreau)

Il viaggio, quello dei turisti smaniosi di immagazzinare immagini, diventerà reale soltanto con il racconto illustrato che ne faranno. (Bernard Ollivier)

Nel viaggio il piacere è un buon carburante. (Bernard Ollivier)

Viaggiare camminando rivela il suo segreto: si pensava di andare verso gli altri e invece si è arrivati a se stessi. (Bernard Ollivier)

La solitudine, tanto orribile quando si è a casa, è la componente basilare del viaggiatore. Lontani da casa l’estraneità ha senso. (Paul Theroux)

Viaggiare è sempre una sfida mentale, e può essere illuminante anche nei momenti difficili. (Paul Theroux)

frasi e aforism 3

Il viaggio è spesso una metafora della vita, molte osservazioni fatte dai viaggiatori contengono come per caso un che di filosofico, perfino metafisico. (Paul Theroux)

Non puoi percorrere il sentiero se non sei diventato il sentiero stesso. ( Buddha)

Io ho cercato di raccontare come, quando e dove ho compiuto il viaggio, ma il perché rimane un mistero. (A. Cherry-Garrard)

Dopotutto, qual era il pregio del muoversi quando una persona poteva viaggiare così magnificamente stando seduto su una sedia? Che cosa avrebbe trovato laggiù, se non nuove delusioni? (J.Floressas des Esseintes)

Qualsiasi cosa sia il viaggio, è anche un’occasione per sognare e ricordare. (Paul Theroux)

In viaggio incontri persone che cercano di prendere possesso di te, che si sentono responsabili di te come genitori, frasi e aforism 4e ti criticano. Un piacere del viaggio è girarsi, andarsene e non dover spiegare niente. (Paul Theroux)

E’ quasi assiomatico che appena un luogo conquista la reputazione di essere un paradiso, diventi un inferno. (Paul Theroux)

Sii un Colombo verso i continenti e mondi che sono dentro di te. Apri nuovi canali, non di commercio ma di pensiero. (Henry David Thoreau)

Chiudere gli occhi è viaggiare. (Emily Dickinson)

Pensieri e parole sul viaggio  Aforismario

Citazioni e locuzioni di viaggio

Filosofia del viaggio

frasi e aforism 2