Booking.com

Sconti su 120.000 hotel nel mondo

Pensieri e parole sul viaggio

  aforismidiviaggio pensieri parole 3

 Pensieri e parole sul viaggio

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo. Ci rendiamo conto di come era pericoloso  rimanere fermi. (Roberto Benigni)

Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo.

Bisogna sapersi regalare tempo per viaggiare. Il viaggiatore sa domare il tempo, non è schiavo. Nella mezza giornata passata ad aspettare che arrivi un autobus ne succedono di cose e valgono la meta del viaggio.( Ryszard Kapuscinski)

Conoscere il mondo è faticoso, richiede uno sforzo che assorbe tutte le facoltà dell’uomo. (Erodoto)

Se fosse possibile vivere con gli occhi sbarrati per poter vedere solo il bello e non svegliarsi  mai e non tornare mai in se, probabilmente solo il viaggio può permettere di vivere la vita così (Kostantinas)

 Il viaggio ha senso quando è territorio di incontri, di saperi, di conoscenze. Viaggiare è fatica, viaggiare sta all’opposto della vacanza: richiede attenzione e concentrazione. ( Ryszard Kapuscinski)

Un'avventura non è mai un  avventura quando  sta accadendo. Cambiare esperienza  è necessario per farla crescere, e un'avventura è semplicemente un disagio fisico ed emotivo vissuto in tranquillità. (Tim Cahill)

Il cammino della vita spesso è doloroso, ma come un viaggio vale la pena di provare a percorrerlo.

aforismidiviaggio pensieri parole

Quando si vuole soltanto arrivare, si può correre con qualsiasi mezzo, ma quando si vuole viaggiare bisogna andare a piedi. (J. Jacques Rousseau)

La presunzione di onniscienza sorta con internet ha generato l’errata e arrogante convinzione secondo cui lo sforzo fisico del viaggio è diventato superfluo. (Paul Theroux)

Si viene colti dall’imperiosa urgenza di muoversi, e quel che è più, di muoversi verso un lòuogo preciso. E’ dunque un’urgenza duplice:mettersi in moto e sapere in che direzione. (D .H Lawrence)

Se vai via per molto tempo torni diverso; non fai mai il viaggio di ritorno per intero. (Paul Theroux)

I treni non partono, si mettono in viaggio. Poi vanno a una velocità che mette in risalto i paesaggi e dona prestigio alle terre che attraversano. (WilliamGaddis)

La natura non produce sempre opere ammirabili; dunque il viaggiatore, che in fondo è il suo critico, non può aspettarsi di trovare ovunque soggetti degni della sua attenzione. (Henry Fielding)

"Una narrazione emotiva da leggere tutta d'un fiato e che si fa guida grazie alle pregevoli descrizioni dei luoghi visitati dall'autore scritte da Gabriella Pittari" (Con l'Armenia nel cuore"

aforismidiviaggio pensieri parole4